Ave Maria e coraggio!!!

Resp. diacono Emiliano Ferri (cell. 366.5016440)
V. Resp. per Frascati Chris (cell 333.1603695)
V. Resp. per Marino Patrizia (cell. 320.4914378)
V. Resp. per Palestrina Simonetta (cell. 327.8939384)


via Palaverta n.79 00047 Marino (RM)
advmcastelliromani@gmail.com
advmmontiprenestini@gmail.com
06.9350152

 

12 Novembre 2016

18.11.2016 17:43

Pace e bene,

anche quest'anno le Commissioni Locali dell' ADVM di Roma, di Civitavecchia e dei Castelli Romani, hanno celebrato la Santa Messa annuale per i bimbi non nati e per i loro genitori. A presiedere la celebrazione eucaristica alla chiesa di "Gesù Risorto", al cimitero Laurentino, mons. Maurizio Gagliardini, presidente dell'Ass. Difendere la Vita con Maria, che ha celebrato insiemea  don Francois della parrocchia "San Giuseppe Moscati", in Roma.

Hanno partecipato anche il Movimento per la Vita Romano, I Centri di Aiuto alla Vita Roma Palatino, il Ghera di Marino, il Giovanni Paolo II di Genzano di Roma, e l'ANFN Regione Lazio; erano presenti anche una rappresentanza di un nuovo e giovane gruppo di Roma "Universitari per la Vita".

Molta la commozione tra i partecipanti, soprattutto quando don Maurizio ha detto che "i nostri figli non nati li rivedremo in carne ed ossa nell'eternità e loro ci attendono, mentre, già pieni di amore, pregano per noi tutti".

Dopo la celebrazione eucaristica si è andati in processione orante verso il Giardino degli Angeli per un momento di preghiera e di affidamento alla Vergine Maria.

Non possiamo prescindere dalla fonte e dal culmine che per noi cristiani è la celebrazione del sacrificio eucaristico: solo dalla santa messa possiamo veramente iniziare, mettendo Gesù al centro della nostra vita quotidiana; diversamente, nonostante le buone intenzioni, rischieremmo di non fare la Sua Volontà.

Ave Maria e coraggio!!!

don Emiliano diacono