Ave Maria e coraggio!!!

Resp. diacono Emiliano Ferri (cell. 366.5016440)
V. Resp. per Frascati Chris (cell 333.1603695)
V. Resp. per Marino Patrizia (cell. 320.4914378)
V. Resp. per Palestrina Simonetta (cell. 327.8939384)


via Palaverta n.79 00047 Marino (RM)
advmcastelliromani@gmail.com
advmmontiprenestini@gmail.com
06.9350152

 

La fede e le opere

03.01.2017 17:31

Senza le opere la nostra fede è vana ed è priva di senso!

La nostra vita di fede non ha senso ed è completamente vuota senza le opere. Non che queste servano per accrescere l'Onnipotente gloria del nostro Dio e, forse, neanche per meritarci l'eterna Beatitudine, essendo questa donataci per la Passione e la Morte in Croce di Gesù Cristo nostro Signore ( anche se il giudizio particolare sarà in base alla carità, all'amore che abbiamo donato).

Tuttavia, se proclamiamo solo con la bocca che Gesù è il Messia, il Figlio del Padre, e che da entrambi procede lo Spirito Santo, ma non viviamo questa fede nel Dio Uno e Trino, ciò che siamo è solo un sepolcro imbiancato.

Gesù è in mezzo alla gente, soprattutto fra coloro che peccano e che, vedendolo, vedono la luce che li interpella e si interrogano sul loro stile di vita, per cambiarlo.

Gesù è in mezzo alla gente, soprattutto fra coloro che sono poveri, per sfamarli e toglierli dall’umiliazione dei potenti.

Gesù è in mezzo alla gente, soprattutto ai cercatori di giustizia che vengono ingiustamente condannati a causa dell’invidia, dell’arroganza del potere che non si mette a servizio dei piccoli, ma li soggioga.

Ciascuno di noi nel battesimo diventa Gesù, diventa figlio di Dio, eletto perché alla Sua chiamata risponde con il suo SI!!! Non solo un si nel credere in Gesù, ma anche abbracciando il Suo insegnamento e compiere le opere di carità, volute dal Padre.

                 don Emiliano diacono